mercoledì 2 marzo 2016

Serenissima Ristorazione: la società di Mario Putin sponsor della mostra "Il Nilo a Pompei"

Prosegue la collaborazione instaurata tra il Museo Egizio di Torino e Serenissima Ristorazione, società di catering professionale e sociale attiva sull'intero territorio nazionale.

Già vincitrice della gara per le gestione del bar del polo museale, la società guidata dal Presidente Mario Putin si propone ora in qualità di sponsor per un importante evento legato alle attività culturali del Museo. 
Verrà, infatti, inaugurata venerdì 4 marzo la mostra intitolata "Il Nilo a Pompei", che sarà aperta al pubblico a partire dal giorno successivo e fino al 4 settembre 2016.

La mostra si pone l’obiettivo di paragonare le culture egizia ed ellenistico romana, dimostrando le influenze della prima sulla seconda, creando un interessante continuum che parte da Alessandria d’Egitto per arrivare sino ai luoghi di culto di Pompei.

Ideata in collaborazione con le Soprintendenze speciali dei più rilevanti comuni italiani e con poli museali di rilievo, la mostra "Il Nilo a Pompei" è stata resa possibile dalla sponsorizzazione fornita da parte di Serenissima Ristorazione al suo evento di apertura, che consente in tal modo al Museo Egizio di inaugurare un nuovo spazio espositivo dalle dimensioni di 600 metri.


La società di Mario Putin offre, inoltre, la possibilità di concedersi una pausa all’interno del bar gestito dalla società stessa, disposto su due piani ed al quale si può accedere sia dalla sala 6 collocata al primo piano, sia dal cortile che guarda su via Eleonora Duse, negli orari di apertura del Museo stesso.