venerdì 17 ottobre 2014

Serenissima Ristorazione partecipa al Convegno del CONI Sport Scuola: il ruolo dello sport veneto nel panorama nazionale

Il 18 ottobre 2014, al Teatro Olimpico di Vicenza, in occasione dei festeggiamenti per il centenario del CONI, si terrà il Convegno “Sport Scuola: il ruolo dello sport veneto nel panorama nazionale”.

Durante l’evento sarà presentata l’esperienza delle scuole di Vicenza che hanno partecipato al progetto “Scuola ed educazione motoria”, sostenuto dalla Usll numero 6 di Vicenza, da associazioni sportive e da aziende del settore alimentare, tra le quali Serenissima Ristorazione. Si tratta di un’iniziativa che si è sviluppata per l’intera durata dell’anno scolastico 2013-2014, coinvolgendo scuole, famiglie e associazionismo sportivo, con l’obiettivo di sensibilizzare i più piccoli ad uno stile di vita sano. Tramite 96 innovativi laboratori di educazione motoria, indirizzati ai bambini dell’ultimo anno della scuola materna e delle classi prima e seconda elementare, è stata promossa l’attività fisica nelle scuole. I laboratori sono stati divisi per incontri, che coinvolgevano professionisti delle scienze motorie, appartenenti alle associazioni sportive che hanno sostenuto il progetto.

Uno stile di vita sano implica anche un corretto nutrimento e la seconda protagonista del progetto, appartenente al Poft, Piano dell’Offerta Territoriale 2013/2014, è infatti l’alimentazione. Serenissima Ristorazione, insieme ad altre aziende del settore ha organizzato un’importante iniziativa dedicata all’educazione alimentare dei più piccoli; 1250 bambini della classi prima e seconda alimentare hanno partecipato agli incontri con le dietetiste dell’azienda di Mario Putin, che hanno loro spiegato, con parole semplici e attraverso l’utilizzo di immagini, la struttura della piramide alimentare.

Durante il Convegno Sport Scuola: il ruolo dello sport veneto nel panorama nazionale, si discuterà inoltre dei progetti Alfabetizzazione Motoria, Progetto Primaria e Sport di Classe e sarà data ampia rilevanza all’ iniziativa “Nuovi licei ad indirizzo sportivo” e “Nuove strategie per lo sport universitario” con la presentazione di alcuni case histories nazionali ed internazionali.

Nessun commento:

Posta un commento